Full immersion junior individuale? Qualche buon motivo per dire sì

Hai sempre desiderato una vacanza studio ma l’idea di una partenza individuale ti fa un po’ paura? Ecco alcuni buoni motivi per scegliere una full immersion individuale in un contesto internazionale e costruire un percorso su misura solo per te.

Full immersion junior individuale? Qualche buon motivo per dire sì
Esperienze di viaggio

Una vacanza studio è un sogno che coltivi da tempo, ma una full immersion individuale a 12-18 anni ti sembra un salto nel buio?

Una partenza individuale, invece, può rappresentare proprio la chiave per costruire una vacanza su misura, aprirti a nuove amicizie con ragazzi di altri paesi e scoprire aspetti del tuo carattere che non conoscevi. Una full immersion junior individuale non significa solo andare a scuola in un altro paese, ma vivere un’esperienza unica e perfezionare e potenziare le abilità linguistiche più velocemente: sarai tu a decidere per quanto tempo, sceglierai la destinazione e con quali attività artistica o sportiva valorizzare il tuo soggiorno all’estero Sei pronto alla sfida?

1. Bilingue? Yes, you can!

full immersion junior individuale vacanze studio

Da quanti anni studi una seconda lingua? Scuola, corsi, lezioni private, eppure ancora non hai visto un risultato che ti ripaghi degli sforzi fatti. Se non hai avuto la fortuna di viaggiare all’estero, difficilmente avrai compreso l’utilità di tante ore di studio. Vivere immersi in una nuova lingua, a contatto con la città che ti ospita e interagendo con i suoi abitanti significa acquisire un livello di padronanza che nessun libro di testo potrà mai darti. Senza rendertene conto, vivrai in una dimensione di continuo apprendimento semplicemente attraverso la quotidianità della famiglia che ti ospita, guardando film o programmi tv, partecipando alle iniziative locali, condividendo le ore di lezione, le attività ricreative e le visite culturali con studenti internazionali.

full immersion junior a casa dell'insegnante

Oppure potrai essere ospitato a casa di un insegnante inglese e seguire un corso two-to-one con un altro studente straniero del del tuo stesso livello. Non potrai evitare di “apprendere 24 ore al giorno”.

2. Scegli il college e le tue amicizie saranno una finestra sul mondo

full immersion junior individuale vacanze studio

Come cambiano le amicizie se scegli un programma individuale in college invece di una vacanza studio di gruppo? Un’esperienza individuale ti permetterà di incontrare ragazzi provenienti da ogni parte del mondo, con diverse culture e abitudini. La tua rete di amicizie si estenderà a molti altri paesi e le occasioni per viaggiare si moltiplicheranno.

3. Tutto il mondo è paese, ma ogni scuola ha le sue regole

vacanze studio junior boarding school

Scegliere una scuola inglese, frequentarla per due/tre o più settimane, ti mostrerà un’altra realtà educativa. Insegnamento, percorso di studi e organizzazione sono molto diversi, e potrai toccare con mano come viene vissuta la scuola in un altro paese anche attraverso le attività sportive o artistiche a tua disposizione.

Una full immersion junior individuale ti farà inoltre guadagnare crediti formativi: questo sarà un grande vantaggio per il tuo percorso di studi.

4. Con una full immersion individuale sentirti grande sarà una bellissima esperienza

Un nuovo ambiente lontano dalla famiglia in cui metterti alla prova, attività ed esperienze da affrontare in un’altra lingua, lo spirito di adattamento che sperimenterai, tutto questo ti renderà autonomo e indipendente in poco tempo e acquisirai una capacità organizzativa invidiabile! Ti scoprirai aperto, maturo e più sicuro di te, e presto ti renderai conto di aver superato i tuoi limiti. Una vacanza studio individuale ti regalerà un’esperienza di crescita pari a nessun’altra!

vacanza studion junior individuale attività sportive

Condividi