Scuole pronte a ripartire con gli studenti internazionali in completa sicurezza

Pronte alla riapertura molte scuole in diversi Paesi europei, in Canada e Giappone.

Scuole pronte a ripartire con gli studenti internazionali in completa sicurezza
News Studio

Sono già diverse le destinazioni che riaprono le scuole per accogliere gli studenti internazionali

riaprono le scuole nel Regno Unito we're good to go

We’re good to go! Il Regno Unito è pronto a ripartire nel migliore dei modi e in completa sicurezza. Riaprono le scuole a partire dal 10 luglio; il Regno Unito ha annunciato che l’Italia è tra i Paesi sicuri nei confronti dei quali non vige più il protocollo di quarantena all’arrivo nel Paese dallo scorso 10 luglio

riapertura paesi regno unito we're good to go

La Certificazione di Conformità del settore turistico We’re Good To Go (Siamo pronti a ripartire) è stata realizzata per garantire la salute e la sicurezza a tutti i visitatori e ai clienti delle scuole di lingue nel Regno Unito, che hanno lavorato in modo serio e professionale per adeguare le linee guida del governo per contrastare l’emergenza Covid-19. Molte scuole, per adeguarsi alle linee guida, hanno deciso di aprire a partire dal 3 agosto. Contattaci per verificare il centro studio di tuo interesse circa l’esatta riapertura.

corsi di inglese individuali su misura a casa dell'insegnante

Sono anche disponibili corsi individuali a casa dell’insegnante per chi desidera corsi su misura di Inglese generale, professionale o preparazione ad esami ufficiali, in un ambiente più protetto a casa del proprio insegnante. Possibilità anche di corsi two-to-one da svolgere insieme ad un amico dello stesso livello o insieme al proprio figlio (10-17 anni).

Anche in Irlanda riaprono le scuole per studenti +16 anni a partire dal 10 agosto senza più obbligo di quarantena all’arrivo. Quattro le città irlandesi tra cui scegliere: Dublino, per imparare l’inglese nella città più accogliente d’Europa, Bray, affacciata sul mare e conosciuta come il giardino di Irlanda, Cork, sede di importanti festival internazionali di musica, cinema e spettacolo e Galway, capitale culturale.

riapertura paesi irlanda dublino cork galway

Quando riaprono le scuole negli altri Paesi?

Già nel mese di Giugno diversi Paesi europei hanno riaperto l’accesso all’Italia.

riaprono le scuola in Francia e Germania

Le scuole in Francia, Germania e Spagna sono già pronte ad accogliere gli studenti italiani senza obbligo di quarantena con diverse misure secondo il paese, che ne garantisce la permanenza in totale sicurezza.

riaprono le scuole in Francia e Germania

In Francia diversi programmi di studio sono disponibili a Bordeaux, nel sud ovest francese, città ricca di arte e storia con un eccezionale patrimonio architettonico, a Lione, nel centro studi situato in uno splendido edificio dell’800 sulla Presqu’il, e a Parigi con scuole site in quartieri del centro storico.

Le scuole per lo studio del Tedesco sono ad Amburgo, seconda metropoli più grande della Germania, Berlino, capitale e una delle più affascinanti metropoli europee, Friburgo, piccola città dinamica e cosmopolita, e Monaco, con i suoi castelli, i parchi e la tradizionale ospitalità bavarese.

riaprono le scuole in Spagna

Quattro destinazioni anche per la Spagna: Madrid, ricca di orgoglio artistico e di emozioni popolari, con un’infinità di attrazioni, Barcellona, meta perfetta grazie al clima temperato, l’atmosfera amichevole e la vivacità culturale, Granada, dove combinare sole e mare con le visite al suo patrimonio culturale, e Malaga, capitale della Costa del Sol, con una storia millenaria e testimonianze di diverse civiltà.

Imparare l’Inglese senza rinunciare al sole e al mare

Malta riaprono le scuole vacanza studio

Malta dal 15 luglio riapre le sue scuole anch’essa senza obbligo di quarantena per gli Italiani in arrivo nella località. Malta è una destinazione magnifica per imparare l’Inglese sotto il sole, offre un calendario ricco di eventi insieme a un clima eccezionale e non mancheranno attività ed escursioni per conoscere la bellezza delle tre isole.

Cipro riaprono le scuole vacanza studio

Cipro aprirà la scuola il prossimo 20 luglio senza restrizioni per gli Italiani in arrivo. A Cipro si possono coniugare relax e avventura, cultura e storia senza rinunciare a sole e mare. Ricca di siti archeologici, Cipro è un’isola verde e le sue dimensioni permettono di girarla agevolmente senza perdere la bellezza delle coste e del suo interno. Il centro studi di Limassol offre anche corsi di lingua combinati Family Programme, con programmi dedicati a Junior da 5 a 15 anni coordinati con i corsi Adulti e attività da trascorrere insieme alla scoperta dell’isola o sulle splendide spiagge.

A quando le riaperture extra-europee?

Al di fuori dei confini europei, le scuole in Canada riaprono nel mese di Agosto, con date diverse secondo le destinazioni: il 10 agosto Vancouver, una delle città più affascinanti del mondo, culturalmente vitale e dall’atmosfera amichevole, il 31 agosto Toronto, la più grande città del Canada, sicura e ospitale, ricca di attrazioni. Al momento è ancora attivo un periodo di quarantena, che vedrà la sospensione a partire da agosto.

riapertura paesi Canada

Il Giappone ha già riaperto le scuole nel mese di Giugno con tutti i suoi programmi! La scuola si trova nel centro di Tokyo, offre corsi dal livello principiante all’avanzato e gli studenti provengono da oltre 35 nazioni.

riapertura paesi Giappone

Per tutte le scuole vige il protocollo di sicurezza relativo a distanziamenti, sanificazione aule e attrezzature scolastiche più volte al giorno, oltre all’utilizzo di igienizzanti per le mani dislocati nelle scuole e alla misurazione della temperatura in ingresso. Resta obbligatorio l’uso della mascherina protettiva personale in ambienti chiusi.

La riapertura delle scuole nei vari Paesi verrà aggiornata man mano che si aprono altre destinazioni con tutti i criteri di sicurezza. Stay Tuned!

Trust your Future e prenota in sicurezza il tuo corso di lingua!

Le informazioni sono aggiornate ad oggi 13 luglio 2020. Si prega consultare il sito Viaggiare Sicuri o contattare l’ufficio Master Studio 0229533748 int 3 per eventuali aggiornamenti.

Condividi