Università all’estero: quali novità per il 2021

Ampliata l'offerta di università partner e aggiunto nuove destinazioni quali Irlanda, Paesi Bassi, Germania e Canada alla consolidata proposta sul Regno Unito e Stati Uniti.

Università all’estero: quali novità per il 2021
News Studio

Tutte le novità per frequentare l’università all’estero: paesi, corsi disponibili, scadenze, documenti, ranking. Il nuovo catalogo University Program 2021 è tutto questo e molto altro.

Novità nel catalogo University Program

Con questa nuova edizione del catalogo University Program vogliamo ripartire con ottimismo e guardando al vostro futuro, mettendo a vostra disposizione competenza e professionalità.

Abbiamo ampliato la nostra offerta di università partner e aggiunto nuove destinazioni quali Irlanda, Paesi Bassi, Germania e Canada alla consolidata proposta sul Regno Unito e Stati Uniti. 

Master Studio è centro ufficiale UCAS, questo ti consente di poter fare richiesta di ammissione a tutte le università nel Regno Unito, anche non nostre partner. Uno dei vantaggi scegliendo le nostre università partner è poter andare oltre il termine di scadenza del 29 gennaio previsto da UCAS. Inoltre, per alcuni corsi offerti dalle università partner si è ancora in tempo per Gennaio e per Maggio per usufruire dello Student Loan! Tutti i dettagli sono a pag. 5.

What to expect for 2021? Iniziamo con le nuove università!

Il Regno Unito ospita più di 300 università e ogni anno sono più di 430.000 studenti internazionali che fanno application. Insieme alle università statunitensi sono sempre ben classificate nel ranking delle migliori università al mondo. Grazie alla nostra esperienza e ai risultati ottenuti dai nostri studenti nel Regno Unito abbiamo ampliato l’offerta universitaria in diverse città britanniche:

Università all’estero: quali novità in Europa

Oltre a nuovi accordi con università del Regno Unito, abbiamo ampliato l’offerta per frequentare l’università in altri paesi europei. Di seguito qualche informazione in più.

Siamo fiduciosi che la Gran Bretagna continuerà ad accogliere a braccia aperte i nostri studenti trovando in futuro soluzioni per agevolare gli studenti europei.

Università in Irlanda

L’Irlanda ha una lunga tradizione in materia di istruzione e cultura e offre un’istruzione di alto livello. Le domande di iscrizione vengono elaborate dal CAO – Central Office Applications, e le domande – per le quali forniamo assistenza per ogni fase di ammissione a tutte le università irlandesi – devono essere presentate entro il 1° febbraio dell’anno di ammissione, in qualche caso prorogabile sino al 1° maggio. Tutte le info a pag. 6 del catalogo.

Università nei Paesi Bassi

Corsi di studio business oriented, tasse universitarie contenute e varietà di programmi internazionali rendono i Paesi Bassi una delle mete più ambite per chi vuole studiare all’estero. Per fare domanda di ammissione nei Paesi Bassi è necessario registrarsi alla piattaforma Studielink, anche in questo caso possiamo aiutarti per la preparazione di tutti i documenti o altro.

Le università nei Paesi Bassi sono di due tipi, di Ricerca e di Scienze Applicate. Le nostre università partner olandesi offrono, tra l’altro, ottimi corsi Foundation per chi non ha tutti i requisiti necessari per accedere ai corsi di laurea:

Tutti i dettagli sulle due università sono a pag. 24 e 25 del catalogo University Program.

Università in Germania

  • La Lancaster University di Lipsia è una filiale della Lancaster University nel Regno Unito. Offre una gamma di corsi di laurea e foundation con la stessa qualità accademica dell’università britannica, una delle migliori nel Regno Unito.

Università all’estero: quali novità in USA e Canada

università all'estero: quali novità university program USA Canada

Stati Uniti

È vero che secondo i più importanti ranking, sette delle dieci Università più prestigiose al mondo sono negli Stati Uniti ma esistono oltre 2.000 università oltre ai community college che offrono una preparazione di grande prestigio! Già presenti con una vasta offerta universitaria, abbiamo ampliato l’offerta presso università partner in diversi stati americani:

  • Queens College, Università CUNY New York: fa parte del circuito di una delle università leader negli USA. Con studenti internazionali che rappresentano 120 Paesi diversi, Offre più di 100 lauree undergraduate e master e diplomi di specializzazione.
  • Richard Bland College of William and Mary: community college a 30 minuti da Richmond in Virginia, con trasferimento garantito nelle migliori università negli USA.
  • University of Massachusetts, Boston: riconosciuta a livello nazionale per innovazione e intraprendenza, in un ambiente di apprendimento stimolante in una grande metropoli americana.
  • Florida Polytechnic University: specializzata in programmi STEM, unica università politecnica in Florida e con partnership con aziende leader quali Microsoft e Cisco.

Possiamo aiutare a fare domanda in qualsiasi università negli USA, a pagina 28 trovi tutte le informazioni.

Università in Canada

il Canada è considerato una delle migliori nazioni al mondo per vivere e per investire sul proprio futuro, scegliere di studiare in Canada significa accedere a un sistema formativo d’eccellenza.

  • Simon Fraser University: una delle università più grandi in Canada, campus conosciuto come Univercity, dodicesima migliore università in Canada e nei top ranking mondiali.
  • University of Manitoba: Una delle migliori facoltà di medicina al mondo, offre anche uno dei miglio programmi sportivi in Canada

Sogni di frequentare un’università canadese? Siamo sempre a tua disposizione per assisterti, nel frattempo a pagina 29 trovi diverse informazioni per orientarti e, da pagina 39, la presentazione delle università partner.

Condividi